Fiumicino: la città nel mirino dei ladri

Mercoledì, 22 Gennaio 2014 11:34

Autore: Matteo Fasano

Furti e insicurezza, i cittadini chiedono aiuto

Da una parte ci sono i cittadini, preoccupati e in allarme, questo lo dimostrano le visite dei nostri lettori, che ieri, in poche ore, hanno superato quota 3.500 nella lettura dell'articolo pubblicato da Fiumicino Online, dal titolo "Paura a Fiumicino: rapina a mano armata" (Clicca qui). Dall’altra ci sono i soliti ignoti che, a furia di colpi, sono diventati il terrore di tutti. Tanto che i residenti stessi non ne possono più e chiedono aiuto alle istituzioni.
 
"Adesso basta, siamo pronti a scendere in piazza e protestare contro la vergognosa situazione che si è venuta a creare in merito al problema sicurezza. Questo deve fare riflettere i nostri amministratori, le forze dell’ordine della città e tutte le istituzioni che dovrebbero tutelare la sicurezza del cittadino". Lo sfogo di Marco (il nome è di fantasia) residente su una traversa di via delle Meduse, che in pochi giorni, ha ricevuto due visite notturne nel suo appartamento dove risiede con la famiglia.
 
Questa, come altre numerosissime lettere che stiamo ricevendo, dimostrano che l'intera città è in allarme. E' nata veramente la psicosi furti in appartamento, dopo gli episodi che si stanno ripetendo giorno dopo giorno. I residenti sono sul piede di guerra "Non è possibile che quando scende la sera dobbiamo barricarci in casa per paura di ignoti pronti a tutto. Chiediamo l’aiuto del Comune. Più controlli e più attenzione".

In una parola la città dice "Basta" al clima di insicurezza che la costringe a vivere nella paura, con i residenti barricati in casa nelle ore serali e sempre sul chi va là per paura di furti e aggressioni.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
Vota questo articolo
(12 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto