Fiumicino: escalation della microcriminalità, furti a raffica nelle case

Giovedì, 18 Ottobre 2018 12:31

Autore: Matteo Fasano

Poggio: "Chiedo un intervento immediato del sindaco nei confronti del Prefetto di Roma"

Purtroppo continuiamo a dover denunciare un'escalation di microcriminalità preoccupante. Non c'è sera che un appartamento di Isola Sacra e del Comune in generale non venga preso d'assalto.

"Qualche giorno fa è toccato persino a una banca di Maccarese essere svaligiata senza troppa fatica. I problemi sono arcinoti - ha dichiarato il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Federica Poggio - abbiamo un territorio troppo esteso e poche forze dell'ordine presenti sul territorio che fanno i miracoli per tenere sotto controllo un fenomeno che giorno dopo giorno è in costante crescita".
 
"Per questo chiedo ancora una volta un intervento immediato del sindaco nei confronti del Prefetto di Roma - ha detto con forza Federica Poggio - Fiumicino è una delle città più importanti della Regione, se non la più importante dopo la Capitale d'Italia. E come tale va trattata. Quindi subito più uomini e più mezzi. Subito stanziamenti per nuovi impianti di videosorveglianza e un serio piano di illuminazione pubblica su tutte le strade del Comune. Dormire tranquilli nella propria casa è un diritto non un lusso".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca