Fiumicino, cresce il traffico passeggeri per i ponti di primavera

Lunedì, 23 Aprile 2018 22:47

Autore: Matteo Fasano

Sarà infatti di oltre 1,6 milioni il flusso di passeggeri al Leonardo da Vinci per il periodo tra la Festa della Liberazione ed il Primo maggio

di Dario Nottola

Gran movimento a Fiumicino per i ponti di primavera. Sarà infatti di oltre 1,6 milioni il flusso di passeggeri che, per il periodo tra la Festa della Liberazione ed il Primo maggio, sarà transitato, dal 20 aprile al 2 maggio nell'aeroporto Leonardo da Vinci. Il dato è stato reso noto questa mattina dall'Ad di Adr, Ugo de Carolis, a margine dell'inaugurazione della sala multifunzionale "Plaza Premium Lounge".

"Quasi la metà del traffico - ha aggiunto - sarà proveniente e destinato verso città europee e, tra queste, in evidenza i flussi da e per la Spagna, il Regno Unito e i Paesi Bassi".

L'Ad di Adr ha quindi detto che "Si attendono buone performance anche dalle destinazioni di lungo raggio (segmento di traffico, questo, che nel primo trimestre dell'anno ha fatto segnare un incremento del 17,9%) che beneficiano delle novità che negli ultimi mesi sono partite dallo scalo, tra cui le nuove rotte per le Americhe e il continuo consolidarsi dei mercati cinesi e coreani che fanno registrare volumi di crescita a due cifre (21,1%)".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto