Fiumicino: case popolari intrappolate dalla vegetazione

Mercoledì, 15 Ottobre 2014 18:50

Autore: Matteo Fasano

La protesta dei residenti: "Chiediamo all'Amministrazione comunale di prendere provvedimenti"

Stiamo ricevendo sempre più lettere dai residenti delle case popolari di via Tago a Fiumicino, dove denunciano di essere ormai intrappolati da un muro di vegetazione alto quasi due piani.
Dietro alle case popolari, infatti, c’ è un grosso appezzamento di terreno abbandonato, pieno di erbacce, canne alte che arrivano fino ai secondi piani. Sono stati visti vari tipi di animali tra cui topi e serpenti, trovati anche all'interno degli appartamenti. Molte volte ci sono bambini che giocano nelle vicinanze, ci sono gli studenti che passano per poter andare al Baffi. Inoltre con il caldo si corre il rischio che prendano fuoco l’erbacce.

"Siamo considerati cittadini di serie B - ha dichiarato nella sua lettera un cittadino residente nelle case popolari - sono anni che in questo quartiere si vive nel degrado e non si riesce a trovare una soluzione. Speriamo che il Sindaco possa intervenire sollecitamente senza far passare altro tempo perchè siamo stanchi di vivere nel più completo stato di abbandono".
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto