Fiumicino, al vecchio faro scritte offensive contro il sindaco

Sabato, 15 Dicembre 2018 18:03

Autore: Matteo Fasano

Presentato esposto alla polizia per scoprire gli autori di questo gesto violento e intimidatorio

Ignoti hanno imbrattato, con una scritta offensiva verso il sindaco di Fiumicino Esterino Montiono, i blocchi di cemento posti in prossimità del vecchio faro.
 
"Ci risiamo -  ha commentato il primo cittadino - un'altra scritta contro di me, accompagnata da un simbolo nazista. In questi minuti l'assessore Paolo Calicchio sta provvedendo a presentare un esposto alla polizia perché indaghi e scopra gli autori di questo gesto violento e intimidatorio".
 
"Un gesto - prosegue Montino - che non sortirà alcun effetto su di me e sulla mia azione politica in città, sia chiaro. Un gesto che rivela tutta l'ignoranza di chi l'ha compiuto perché usare la mia provenienza politica associandola ad un insulto è, appunto, da ignoranti. La stessa ignoranza in cui trova terreno fertile l'odio che da tempo vediamo crescere in questo Paese, adeguatamente alimentato da chi su questo basa la sua fortuna politica. E di questo dovrebbero solo vergognarsi".
 
"All'odio e alla violenza noi contrapponiamo la memoria, la cultura della democrazia e la fermezza nel contrastare questi inaccettabili rigurgiti" ha concluso il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto