Esodati Alitalia gruppo 2008: “A ottobre ci ritroveremo in mezzo a una strada”

Venerdì, 04 Settembre 2015 12:07

Autore: Matteo Fasano

“E' arrivato il momento di dire ‘basta!’ allo stillicidio che stiamo vivendo”

Riteniamo ormai urgente l’accensione di un faro sulla situazione degli esodati Alitalia del 2008, visto che ormai mancano pochi giorni alla scadenza della mobilità, che darà il suo stop a qualsiasi contributo economico, nel prossimo mese di ottobre.
 

Nel consiglio comunale del 21 maggio 2015 l’amministrazione comunale ha ripetuto il pieno sostegno alla causa presentando un ordine del giorno firmato dai consiglieri Maurizio Ferreri, Antonio Bonanni, Angelo Petrillo, Erica Antonelli e Massimiliano Chiodi per formalizzare l’impegno del Sindaco Esterino Montino ad attivare tutte le iniziative necessarie al fine di utilizzare il Fondo Speciale Trasporto Aereo garantendo una continuità di reddito come previsto da verbale integrativo dell’accordo del 27 giugno 2013. Tutto ciò per evitare le drastiche ricadute sociali nel comune in considerazione del fatto che la maggior parte degli ex lavoratori Alitalia Spa vivono nelle vicinanze dell’aeroporto.
Adesso siamo giunti al termine dei tempi e riteniamo sia arrivato il momento per fare azioni concrete visto che per molte famiglie sta per finire ogni tipo di assistenza economica da parte dello Stato.
 

Io scado nel 2015. Parlano i lavoratori esodati Alitalia caduti nell'oblio "Riteniamo che sia arrivato il momento di dire ‘basta!’ allo stillicidio che stiamo vivendo. A ottobre ci scadrà la mobilità e ci ritroveremo in mezzo a una strada. Ci sono famiglie intere in questa situazione. Vogliamo, attraverso il Comune, smuovere la situazione da troppi anni ferma a livello governativo. Il ministero deve intervenire e speriamo che anche Fiumicino possa alzare la voce. Il governo non può abbandonarci. Chiediamo un supporto per contrastare la legge Fornero".
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto