Discarica abusiva nel recinto del vecchio Faro

Venerdì, 18 Agosto 2017 10:30

Autore: Matteo Fasano

Sacchi pieni di rifiuti a coronare ciò che resta di uno dei simboli della nostra città

di Fiumicino Online

Su indicazione dei nostri lettori, ieri, giovedì 17 agosto, siamo andati alla scoperta di una nuova discarica abusiva, all'interno del recinto del vecchio faro di Fiumicino. Sacchi pieni di rifiuti, vasi, cassette e resti di tavoli in plastica a coronare ciò che resta di uno dei simboli della nostra città, il vecchio faro.

Il quadro non è certo uno splendore, specialmente per chi frequenta il porticciolo accanto. Per arrivarci si percorre tutta via del Faro, che continua ad essere invasa dagli "zozzoni" che abbandonano qualsiasi tipo di rifiuti. Per non parlare di tutto ciò che il Tevere ci regala depositandolo sulle scogliere adiacenti alla sua foce.
 
"La zona del vecchio faro potrebbe essere il fiore all'occhiello dell'intero territorio comunale, mentre invece non lo è affatto - sono le parole di Francesco, presente sul posto, residente all'Isola Sacra - il vecchio faro ormai fatiscente, secondo me, se rimesso a posto porterebbe notevoli vantaggi economici alla città".
 
Siamo convinti anche noi che il vecchio faro e l'intera zona, se recuperata, potrebbe offrire grandi idee per il futuro sia ai cittadini ed anche ai turisti.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca