Diritto alla casa Fiumicino: sabato 5 settembre assemblea al Villaggio Azzurro

Venerdì, 04 Settembre 2015 13:13

Autore: Matteo Fasano

Il Comitato incontra i cittadini per chiedere un incontro con il sindaco Montino

“Questa assemblea servirà a farci incontrare con le persone che a Fiumicino vivono la difficoltà abitativa” lo dichiara Emanuela Isopo, una delle promotrice del comitato diritto alla casa Fiumicino.
 
“In questo incontro – spiega Emanuela Isopo - vorremmo innanzitutto presentarci ai cittadini e spiegare loro i nostri e loro obiettivi. In primis chiediamo di essere ascoltati dal sindaco Montino, per avere l'opportunità di aprire un tavolo di lavoro con l’Amministrazione comunale. Finora solo De Vecchis dell'opposizione ha voluto incontrarci e confrontarci sul nostro operato”.

“Le nostre richieste sono – prosegue - un piano case subito, una vera e propria verifica dei requisiti di tutte le abitazioni popolari presenti sul nostro territorio, visto che l'ultima risale all'incirca a 4 anni fa e di sfratti non ne sono stati fatti. Fatto un vero e proprio piano case il Comune dovrà iniziare finalmente ad assegnarle. Abbiamo ricevuto segnalazioni in questo periodo molto importanti di nonne, che vengono a Fiumicino in queste case, per portare i nipoti al mare visto che di fatto vivono a Roma, di persone che hanno legalizzato separazioni false per poter mantenere su carta il diritto abitativo. E soprattutto vendite illegali e quant'altro. Insomma la lotta sarà dura e noi siamo lasciati soli perché per il Comune non c'è business in questo campo”.
  
“Per questo diciamo ai cittadini che abbiamo bisogno di essere sostenuti per crescere ed avere voce in capitolo per tutte quelle famiglie che vivono questa difficoltà. Voglio invitare per sabato 5 settembre alle ore 18.30 al Villaggio Azzurro, tutti coloro che vivono le varie forme della precarietà abitativa, chi sotto sfratto, chi rischia di non poter onorare il mutuo acceso in tempi migliori, chi è senza casa, a unirsi nella difesa dell’abitazione” ha concluso Emanuela Isopo.
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto