Diritti animali: il Presidente della Commissione diritti e tutela degli animali replica al M5S

Domenica, 25 Settembre 2016 10:59

Autore: Matteo Fasano

"L'Amministrazione comunale molto attenta ai diritti degli animali, M5S legga meglio i documenti"

"Nel leggere il comunicato del M5S si comprende che la voglia di cercare per forza un nemico offusca la mente e di conseguenza si leggono in modo errato i documenti" lo dichiara il Presidente della Commissione diritti e tutela degli animali, Maurizio Ferreri, in replica alle affermazioni del M5S (clicca qui).
 
"Altrimenti - prosegue Ferreri - sarebbe ben chiaro che la modifica che l'mministrazione Comunale ha effettuato nel 2014 nell'articolo 13 (citato dal M5S) del Regolamento della Detenzione degli Animali è quella di sostituire la dicitura Attività Socio Sanitarie  con Ufficio Comunale per la Tutela degli Animali, in quanto cambiate le aree di competenza (modifica effettuata su tutti gli articoli e commi del regolamento)".
 
"Ribadiamo con i fatti e non con le parole - tuona Ferreri - che Il comune di Fiumicino non ha mai avuto una Amministrazione Comunale così attenta al tema della tutela degli  Animali. Un esempio è proprio il grande lavoro dell'Assessorato e della Commissione Diritti e Tutela degli Animali, convocata anche qualche giorno fa presso il Canile di Valle Grande. Una commissione itinerante che ha voluto comprendere le procedure di adozione e vedere direttamente come vengono accolti e mantenuti gli animali appartenenti al Comune di Fiumicino. Un incontro importante con Proprietà ed Associazioni Animaliste, in cui si è riscontrata proprio l'assenza della Consigliera del M5S Fabiola Velli. Un bell'esempio - conclude  il Presidente della Commissione diritti e tutela degli animali - da chi oggi dichiara che sul tema Tutela degli animali in questa Amministrazione esiste una forte presenza di contraddizione fra parole e fatti".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto