Città pulita: nominate 46 nuove Guardie Ambientali

Lunedì, 30 Maggio 2016 19:57

Autore: Matteo Fasano

Antonelli: "Sono felice per la nomina di nuove sentinelle per mantenere pulita la città"

"Esprimo soddisfazione per la nomina delle 46 nuove Guardie Ambientali - ha dichiarato la consigliera comunale di Fiumicino Erica Antonelli - si tratta dei dipendenti comunali e dei soci delle associazioni di Volontariato in Convenzione con l'Amministrazione comunale, che hanno partecipato al corso di Ispettore Ambientale organizzato dalla Polizia locale di Fiumicino e superato l'esame finale".

"Saranno una presenza costante sul territorio, che mi auguro possa rappresentare un fondamentale deterrente a comportamenti illeciti e magari favorire condotte virtuose nel conferimento dei rifiuti e nelle buone pratiche per mantenere la Città pulita. Sono infatti ancora troppe le violazioni alle prescrizioni in materia di raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati riconducibili ad utenze domestiche e non domestiche. L'abbandono di rifiuti ingombranti in disuso e rifiuti domestici su suolo pubblico o aree private in aree extraurbane o non convenzionali è perseguibile a norma di legge - ricorda la Consigliera Antonelli - queste 46 sentinelle vigileranno contro situazioni di degrado dettate anche da atteggiamenti di profonda inciviltà di alcuni cittadini che non è più tollerabile".
 
"Nella consapevolezza che questa battaglia si vincerà soltanto attraverso la piena collaborazione dei cittadini, finalmente uniti nella difesa del decoro urbano e del rispetto reciproco, oltre che dell'ambiente" ha concluso Erica Antonelli.
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto