Chiusura Ponte Due Giugno: predisposte navette

Venerdì, 09 Dicembre 2016 17:48

Autore: Matteo Fasano

Predisposto piano dei trasporti eccezionale e temporaneo, per la durata dei lavori

Si è tenuta mercoledì, presso l’aula consiliare del Comune di Fiumicino, la Conferenza dei servizi sulla chiusura del Ponte 2 Giugno. Dopo il nullaosta del genio civile, infatti, tra poche settimane verrà dato il via ai lavori per l’installazione della nuova struttura, che inizieranno il prossimo 2 gennaio.
 

“Quando verrà dato il via ai lavori è stato predisposto un piano dei trasporti eccezionale e temporaneo, perché avrà la stessa durata dei lavori per il nuovo ponte" ha diciarato l’assessore ai Trasporti Arcangela Galluzzo.

"È prevista - spiega l'Assessore - l’istituzione di due nuove navette di 8 metri di lunghezza, mezzi snelli dunque che avranno una cadenza dalle 5.30 del mattino alle 20.45 della sera. Le percorrenze non saranno mai superiori ai 20 minuti, per contenere i disagi al minimo, e avranno una frequenza molto ridotta. Ci sarà la circolare Fiumicino Aeroporto di nuova istituzione, poi la circolare Isola Sacra 4 anch’essa di nuova istituzione e la modifica dei percorsi delle Circolari Isola sacra 1, 2 e 3”.

"Fiumicino sta realizzando finalmente un’opera necessaria e non più rinviabile, visto che il vecchio Ponte aveva compiuto 70 anni - conclude la Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano - soprattutto come Comune non possiamo più permetterci di mettere in bilancio ogni anno circa 300 mila euro per la manutenzione ordinaria e straordinaria del ponte. Sicuramente ci saranno dei disagi, questo lo sappiamo noi e lo sanno i cittadini, ma non possiamo più tirarci indietro”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca