Chiusura Ponte della Scafa, dalla Asl Roma 3 misure straordinarie per la tutela dei cittadini

Mercoledì, 22 Agosto 2018 10:33

Autore: Matteo Fasano

Raddoppio personale medico di turno nel Nucleo di Cure Primarie di via Coni Zugna
 
di Fiumicino-Online


A tutela dei cittadini residenti nel Comune di Fiumicino, dopo la chiusura temporanea del Ponte della Scafa, la Asl Roma 3 ha predisposto le seguenti misure straordinarie, per ridurre i disagi.
 
1) Raddoppio del personale medico di turno nel Nucleo di Cure Primarie di via Coni Zugna, a decorrere dal 22 agosto 2018, nonchè un monitoraggio costante, in tempo reale, di tutti gli accessi, al fine di assicurare l'accessibilità ai codici bianchi e verdi.
 
2) Progettazione di apertura dell'ambulatorio pediatrico il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19, in via Coni Zugna, a supporto delle attività delle UCPP, per la quale si attende riscontro dei PLS per poter definire la data di inizio attività.
 
3) Assicurazione di tutte le attività ambulatoriali nei presidi di Fiumicino e dei prelievi con garanzia del trasporto presso il Laboratorio di riferimento.
 
4) Apertura tutte le mattine e due pomeriggi (martedi e giovedi) del PUA di via degli Orti.
 
Inoltre sono stati previsti 2 numeri telefonici e 1 indirizzo mail per le disdette alle visite eventualmente prenotate per i cittadini di Fiumicino ad Ostia (presso la Casa della Salute, o il Presidio Ospedaliero o i presidi territoriali) con l'obiettivo di riprogrammarne la relativa esecuzione, senza patimento del disagio della viabilità. Ugualmente il numero è attivo per i cittadini che da Ostia avessero prenotato prestazioni presso i presidi di Fiumicino.
I numeri sono: 06 56484513 oppure 06 56484535, attivi dalle ore 8 alle ore 13.30. La disdetta per le email va inviata all'indirizzo: distretto1@aslroma3.it  per essere ricontattati per un nuovo appuntamento.
Per ogni eventuale ulteriore necessità si può fare riferimento al Direttore f.f. del Distretto di Fiumicino, Dott.ssa Maria Letizia Eleuteri - mail: mletizia.eleuteri@aslroma3.it o alla direzione al seguente inirizzo mail: direttoresanitario@aslroma3.it 




Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto