"Bullismo? No! Grazie!"

Venerdì, 22 Maggio 2015 10:52

Autore: Matteo Fasano

Sabato 23 maggio convegno presso la Scuola Statale S.Giusto

di Alessandra Zauli
 
Dalla collaborazione tra l'Associazione "Doppia D Difesa Donna" e l'Associazione "We love Simone di più di più di più" nasce il convegno "Bullismo? No!grazie!" che si terrà sabato 23 maggio dalle ore 15, presso la Scuola Statale S.Giusto (auditorium Alberto Branchini, via Portovenere 145 Fregene).
 
Parlare di bullismo é un dovere per noi adulti, dobbiamo trovare il modo di essere vicino a chi ogni giorno lo subisce, cercare di aiutare chi ne é vittima ad uscire fuori dal baratro nel quale é precipitato.
Purtroppo gli episodi che saltano alla cronaca vedono coinvolti ragazzi sempre più giovani, addirittura scolari della scuola elementare ed, ormai, é diventato una piaga sociale.
Intervenire in tal senso non é facile ma parlarne é fondamentale e può dare il coraggio alle vittime di "aprirsi", iniziare a parlarne, a raccontarlo agli adulti ed intraprendere così il cammino necessario per ritrovare la serenità perduta.
 
Al convegno interverranno adulti, ragazzi; ciascuno spiegherà a modo proprio come percepisce e vive questa realtà. Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni a dimostrazione di quanto questo problema sia stato preso a cuore e venga tenuto in adeguata considerazione.
Sarà interessante ascoltare vari punti di vista e ci auguriamo una numerosa partecipazione perché é dal confronto che nascono le migliori idee e si trovano le soluzioni più valide.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto