Autostrada, Aranova-Fiumicino: abolizione pedaggio o manifestazione

Giovedì, 22 Maggio 2014 11:20

Autore: Matteo Fasano

Severini: "Chiedo al sindaco Montino un intervento deciso"

"È assurdo che per recarsi a Ladispoli, Civitavecchia o Santa Marinella si spenda la stessa cifra o anche meno rispetto al tratto di cinque chilometri di autostrada che collega Aranova a Fiumicino, località che fanno parte dello stesso Comune. Si tratta di una differenza abissale che penalizza solo ed esclusivamente Fiumicino e in particolare le località a nord del Comune. E In primis tutti quei pendolari costretti ogni giorno a percorrere quel tratto di strada per recarsi al lavoro. Si tratta di un vero e proprio salasso a fine mese" lo dichiara il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini.
 
"Per questo - ribadisce Severini - chiedo al sindaco Montino un impegno: farsi garante nei confronti degli enti competenti e pretendere l’immediata sospensione del pedaggio o una rivisitazione dei costi per renderli più equi. Qui non solo paghiamo ma non abbiamo nemmeno i servizi, a partire dalla cartellonistica stradale e dalla messa in sicurezza. Non c’è una tabella che indichi l’uscita Aranova né la direzione da prendere quando si esce a Torrimpietra. Per immettersi gli automobilisti sono costretti a fare peripezie e commettere anche qualche piccola infrazione".
 
"Aranova - ricorda il presidente dell’associazione Crescere Insieme - pur contando diecimila abitanti, è totalmente dimenticata. È tempo di cambiare marcia. Non si può pretendere senza dare mai. Siamo stufi di essere spremuti. Chiedo al sindaco Montino un intervento deciso. Se entro l’estate non si muoverà qualcosa siamo disposti anche a manifestare duramente nei confronti di chi gestisce l’autostrada. Devono sentirci a tutti i costi".
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto