Aranova: tombini di scolo ostruiti

Giovedì, 18 Settembre 2014 17:25

Autore: Matteo Fasano

Severini: "Nessun problema, ci pensano i cittadini a pulire"

"Tombini e pozzetti di scolo ostruiti da foglie, terra e rifiuti? Nessun problema, ci pensano i cittadini a pulire" lo afferma il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini.

"In via Fraccaroli, ad Aranova - evidenzia Severini - c’hanno davvero pensato i residenti della zona. Guanti, pale, rastrelli, un pizzico di buona volontà e il gioco è fatto. Visto quello che succede ultimamente e la forza prorompente delle bombe d’acqua che ormai colpiscono all’improvviso con sempre maggiore frequenza, non posso che dar ragione a chi ha deciso di non attendere l’intervento ordinario dell’amministrazione comunale e fare da sé".
 
"Attenzione però a non far passare questo concetto come routine e come una soluzione a costo zero per l’amministrazione - ribadisce il presidente dell’associazione Crescere Insieme - le tasse i cittadini le pagano e di conseguenza i servizi sono obbligatori. Così come non reggerebbe l’altro concetto che spesso viene utilizzato in questi casi: gli interventi erano in programma, i tecnici sarebbero intervenuti domani. Può andare bene una volta, due ma alla terza non ci crederebbe nessuno. Credo che questa iniziativa debba essere presa per quel che è: uno sprone per l’amministrazione a intervenire in maniera cadenzata e continua e non dimenticarsi del nord del Comune. Le piogge torrenziali sono ormai una realtà, la portata d’acqua che in pochi minuti cade è infernale. Farsi trovare pronti è un obbligo. La manutenzione dei pozzetti di scolo dell’acqua ma anche dei canali di bonifica deve essere effettuata periodicamente. E ad Aranova purtroppo i pozzetti di scolo quasi ovunque sono ostruiti, i canali di bonifica pieni di rifiuti e con erba alta un metro e mezzo".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca