Aranova: "Sotto la piazza serve il parcheggio"

Sabato, 25 Aprile 2015 22:01

Autore: Matteo Fasano

Il Comitato di Zona Aranova lo chiede all'Amministrazione Comunale

In data 23 aprile 2015 è stato presentato al Comune, da parte dei costruttori, il progetto per la realizzazione della Piazza Grande, a livello del sacrato della Chiesa, e del Centro Civico di Aranova.
 
"Ciò di per sé sarebbe una bella notizia perché finalmente, dopo tanti anni, si passerebbe dalle parole ai fatti se non fosse che, però, nel progetto non è  previsto il parcheggio interrato sotto la piazza la cui costruzione, convintamente proposta e fortemente sostenuta dal nostro comitato e a un costo non eccessivamente alto, consentirebbe ai cittadini di usufruire più agevolmente delle attività del Centro Civico" ha dichiarato il Comitato di Zona Aranova.
 
"Lo stesso tipo di errore - prosegue - stava per essere commesso all'epoca della costruzione della Chiesa, nel cui progetto non era stata prevista la realizzazione dei locali sotterranei, salvo poi, molto opportunamente, a rimediarvi in corso d'opera. Ed oggi quei locali rendono possibile lo svolgimento delle tante attività parrocchiali e sociali che, altrimenti, non avrebbero potuto  trovare compiutezza. Noi vogliamo ancora sperare che l'Amministrazione Comunale si fermi a riflettere prima di prendere una decisione così importante sapendo che il parcheggio o si fa adesso o mai più dal momento che una sua eventuale futura realizzazione sarebbe praticamente impossibile pena lo smantellamento della piazza".
 
"Quindi - conclude il Comitato di Zona Aranova - lo slogan 'Adesso o mai più' vuole essere una sorta di appello che rivolgiamo ai cittadini di Aranova ai quali, secondo i princìpi  della democrazia partecipativa, dovrebbe spettare l'ultima parola nelle decisioni che riguardano il futuro loro e dei loro figli".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto