"Amici a quattro zampe" un’estate tutta per loro

Lunedì, 19 Giugno 2017 12:57

Autore: Matteo Fasano

L'ENPA alla "Notte Bianca" con la "CAMPAGNA CONTRO L’ABBANDONO"

Straordinari sono gli eventi solidali nel nostro territorio e, con l’entrata ufficiale dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), come valore aggiunto, si accende un altro potente motore per la tutela dei nostri amici a quattro zampe.
 
Nel primo appuntamento, quello del 23 aprile a Fiumicino ed il secondo dello scorso 11 giugno a Fregene, sono stati “microchippati” ben 234 cani, un risultato di tutto rispetto che premia  sia la fatica dei volontari dell'ENPA che insieme al veterinario della sezione di Fiumicino dott. Marcenta hanno condotto questi eventi in maniera eccezionale, apprezzati sia dai cittadini che dalle istituzioni comunali con il consigliere Maurizio Ferreri e l'Assessore Arcangela Galluzzo sempre presenti al fianco dell'ENPA, con l'unico obiettivo del benessere per gli animali.

"Nella preparazione di eventi simili progettata insieme ai volontari, e non solo, c'è stata la volontà di dare la possibilità a chi non potendo voleva regolarizzare la propria situazione secondo le norme in vigore e non incorrere nelle sanzioni previste ma che a breve entreranno a regime con i controlli previsti per i nostri amici a quattro zampe - ha detto Luisa Serratore volontaria accreditata ENPA - è stato ancora di più, un concreto rafforzamento del senso di appartenenza alla nostra comunità, uno scambio di relazione solidale tra volontari, cittadini e autorità politiche del nostro comune".

"Un ringraziamento particolare - prosegue - va a tutte quelle associazioni che hanno collaborato e che collaborano con noi come Avar IL FARO onlus, nonchè Vivere Fregene e Nuovo Domani, che con il loro supporto logistico, hanno determinato la riuscita di questo secondo evento di Fregene".
 
I prossimi eventi, sempre organizzati dalla sezione ENPA di Fiumicino, inizieranno ad accendersi nella Notte Bianca del prossimo 24 giugno, con la "CAMPAGNA CONTRO L’ABBANDONO", e continueranno con gli stand il 1 luglio in Via delle Ombrine, al mercato, e il 2 luglio al centro commerciale PARCO DA VINCI.

"In più abbiamo anche uno stand nella manifestazione di Roma 'Lungo il Tevere Roma 2017' e non finisce qui perché il 26 agosto sempre a Fiumicino ci sarà 'La giornata mondiale del CANE'. Un motore solidale, per lo sviluppo delle relazioni sociali, con tutti i protagonisti, è una battaglia a più mani, per la tutela e la difesa dei diritti degli animali" ha concluso Luisa Serratore.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca