Alitalia: qual'è il futuro?

Martedì, 16 Aprile 2019 20:05

Autore: Matteo Fasano

Oggi presso l'aula consiliare la tavola rotonda tra i sindacati del trasporto aereo
Oggi in Comune, nell'aula del Consiglio, si è tenuto il Convegno "Alitalia: qual è il futuro?", una tavola rotonda sul futuro della compagnia aerea, organizzata da Avionews.
 
"Abbiamo ospitato questo incontro perché la crisi di Alitalia rischia di avere ripercussioni enormi sul nostro territorio - ha dichiarato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino - sindacati, esperti di trasporto aereo e associazioni di categoria si sono confrontati sul futuro di Alitalia la cui situazione preoccupa tutti".
 
"Le prospettive non sono floride - ha sottolineato l'Assessore Anna Maria Anselmi - ma ancora è possibile salvare la nostra compagnia di bandiera. L'Amministrazione Comunale è sempre stata dalla parte dei lavoratori, avanzando un progetto di risanamento presentato finanche in Parlamento".
 
Al termine del convegno i sindacati hanno ringraziato il sindaco Montino e il Comune di Fiumicino per essere sempre stato uno spazio aperto di confronto e di sostegno ai lavoratori sulla questione Alitalia e occupazione a rischio.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto