Aeroporto. Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, oggi il presidio UsB

Giovedì, 12 Aprile 2018 14:50

Autore: Matteo Fasano

Alle 15.30 presso gli hangar IAC la manifestazione a sostegno dei lavoratori addetti alla verniciatura degli aerei

"Oggi alle ore 15.30 nell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, davanti all'hangar della verniciatura IAC si svolgerà la manifestazione a sostegno dei lavoratori della IAC, addetti alla verniciatura degli aerei, per denunciare l’assenza di misure di protezione e tutele sull’ambiente di lavoro che stanno causando danni gravi alla salute di diversi operai. Gli operai sono costretti a respirare un pulviscolo di sostanze altamente tossiche senza sufficienti protezioni, mentre verniciano gli aeromobili delle piu’ importanti compagnie del mondo. L’aria e’ irrespirabile finanche negli ambienti dove si mangia” si legge nel comunicato Usb Lavoro Privato Fiumicino.
 
Alla manifestazione, in favore della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, parteciperanno esponenti politici di varie correnti, come la neoeletta Sen. Giulia Lupo del M5S, ed esponenti sindacali di rilievo nazionale.
 
La denuncia Usb: "Il luogo scelto non è simbolico, visto che oltre ad essere stato negli ultimi tempi teatro di gravi incidenti sul lavoro, è oggi l'emblema delle micidiali conseguenze della deregulation più selvaggia nell'ambito lavorativo aeroportuale. Per questo e per l'importanza che riveste l'aeroporto per tutto il tessuto economico di Fiumicino, oltre che per il pericolo di contagio verso tutti gli altri ruoli professionali presenti nel sedime, è importante esserci e farsi sentire".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto