Aeroporto, NCC: situazione abusivismo insostenibile

Martedì, 14 Novembre 2017 18:49

Autore: Matteo Fasano

Anc Trasporto Persone e Federncc - Confcommercio Roma chiedono l'incontro alla Regione per applicazione normativa

La situazione di abusivismo in ambito aeroportuale, da parte di chi non ha titoli per espletare il servizio di noleggio con conducente, è diventata davvero insostenibile. La realtà è notevolmente peggiorata in quest'ultimo periodo.
Si tratta di una questione, per cui da tempo chiediamo risposte: proprio per tali motivi,  questa mattina è stata indetta una prima giornata di fermo e si è tenuta una manifestazione.

Noi chiediamo che gli enti competenti, a partire da Enac e da Aeroporti di Roma, si impegnino per far applicare la normativa regionale (58/93 art 5 bis) poiché, ripetiamo, contrastare definitivamente l'illegalità significa tutelare sia gli operatori onesti che il servizio offerto all'utenza.
 
Perciò, proprio oggi rinnoviamo la nostra richiesta alla regione Lazio di definire un incontro, con tutte le parti in causa, per trovare una soluzione definitiva. Ribadiamo: è indispensabile attuare la normativa 58/93. Non accetteremo di andare avanti cosi, restando in balia degli eventi: per questo, siamo pronti a proseguire lo stato di agitazione qualora nulla cambiasse. Si tratta di una battaglia di civiltà perché è prioritario garantire il rispetto delle regole per una concorrenza equa e trasparente, visto che, come diciamo da sempre, gli scali di Fiumicino e di Ciampino rappresentano il biglietto da visita della capitale
 
Anc Trasporto Persone e Federncc-Confcommercio Roma
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto