Acqua senza pressione ad Aranova, Severini: "E' ora di risolvere il problema"

Mercoledì, 27 Marzo 2019 18:10

Autore: Matteo Fasano

I residenti chiedono al Sindaco di farsi portavoce presso Acea per l'urgenza del problema

"Siamo alle porte dell'estate, e il problema della pressione dell'acqua ad Aranova è ancora irrisolto. Proprio oggi alcuni cittadini mi hanno segnalato, preoccupatissimi, l'inizio dell'abbassamento di pressione dai rubinetti" lo ha dichiarato Roberto Severini, capogruppo lista civica Crescere Insieme.
 
"Nonostante i sopralluoghi reiterati nel tempo - ha detto Severini - fatti dal Sindaco con i tecnici dell'Acea, e nonostante le innumerevoli rassicurazioni date, ci troviamo con un mucchio di promesse disattese. Del nuovo serbatoio si parla ormai da 6 anni, si annunciano sondaggi, i privati hanno addirittura messo a disposizione l'area dove costruirlo, ma niente".
 
"Ad oggi l'acqua già scarseggia - avverte il capogruppo lista civica Crescere Insieme - e siamo solo in primavera. C'è grande preoccupazione per l'estate. Per questo farò un'interrogazione comunale, per sapere a che punto siamo, cosa ha fatto l'Amministrazione per i lavori del serbatoio di Acea? I cittadini aspettano risposte non da un giorno, ma dai tempi dell'ex sindaco Canapini; Montino venne a fare riunione, in campagna elettorale 6 anni fa, per dire come avrebbe risolto il problema, ma ad oggi, dopo 6 anni, non è stato risolto. Associazioni e comitati, con in testa l'associazione Crescere Insieme, hanno gridato a voce alta il loro disagio, su tutti i media locali e nazionali, arrivando anche in Rai, ma nulla è cambiato".
 
"Ricordiamo al Sindaco che è anche garante della salute, e in mancanza di risposte certe da dare al Consiglio tramite i suoi assessori, gli chiediamo di farsi portavoce presso Acea dell'urgenza del problema. Ho visto con piacere che a Fiumicino è arrivato un assessore regionale Alessandri per parlare dei problemi dei balneari. Mi aspetto lo stesso trattamento e la stessa urgenza per i problemi idrici del nord, con la convocazione dei responsabili di Acea Ato2: il territorio non è fatto solo di costa" ha concluso Roberto Severini, capogruppo lista civica Crescere Insieme.
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto