Acqua alla spina all'Isola Sacra

Martedì, 23 Agosto 2016 16:25

Autore: Matteo Fasano

Grande successo della ricetta del Comune per ridurre le bottiglie in plastica

La nuova casa dell’acqua, entrata in funzione giovedì 11 agosto all’Isola Sacra, tra via Rodano e viale Danubio, si è rivelata immediatamente un successo, visto il numero di cittadini che quotidianamente ne fa uso.
 
Questa nuova installazione è la seconda nel nostro territorio comunale, dopo quella di Passoscuro e, da quanto affermato dall'Assessore Angelo Caroccia, si lavorerà per posizionarne altre in più zone del Comune di Fiumicino.
 
La macchina, distributrice gratuita, di acqua refrigerata naturale o effervescente, è una ottima iniziativa, perchè consente di ridurre sensibilmente la produzione di rifiuti, in particolare bottiglie di plastica e, essendo l’erogazione gratuita assicura alle famiglie un risparmio medio di circa 200 euro all’anno.  
 
SUGGERIMENTO Un nostro suggerimento, dopo giorni di test che abbiamo fatto, è quello di dare al cittadino una tessera o chiavetta, rinnovabile ogni anno, con il totale dei litri di acqua che può prelevare nell'arco dei 12 mesi. Questa sarebbe un'ottima idea per evitare di fare, come spesso succede, lunghe code a causa di cittadini che, nonostante ci sia scritto che non si possono prendere più di 9 litri di acqua ad utente, ogni giorno si presentano con più casse di bottiglie da riempire.

Fiumicino Online
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca