Abolito divieto accesso ai cani nelle aree verdi

Venerdì, 19 Settembre 2014 14:22

Autore: Matteo Fasano

Poggi: "Questo provvedimento è espressione di grande civiltà e di rispetto per gli animali"

“Nella Giunta di ieri abbiamo approvato l’elenco delle aree verdi pubbliche dove abolire il divieto di accesso a cani e animali da compagnia o domestici”. Lo annuncia l’assessore ai Diritti degli Animali Daniela Poggi.
 
“Ciò avverrà – spiega l’assessore Poggi - fermo restando il divieto nel raggio di cento metri dalle aree destinate e attrezzate ad aree gioco per bambini. Le zone interessate si trovano in varie località del territorio. A Fiumicino il giardino di Piazza Domenico Reggiani e piazza Grassi, all’Isola Sacra Villa Guglielmi con relativa area verde, i parchi Cetorelli e Bastianelli, a Focene il parco dei Dentali, a Passoscuro il monumento Salvo D’Acquisto e via Oliena altezza civico 38, a Fregene la pineta monumentale e l’area del parco giochi".
 
"Ritengo che questo provvedimento, adottato in Giunta, sia espressione di grande civiltà e di rispetto per gli animali, oltre che una via importantissima per favorire la corretta convivenza fra uomo e animale. Naturalmente - conclude Poggi - i possessori dei cani dovranno rispettare le regole, e quindi munirsi di collare, guinzaglio e museruola e raccogliere eventuali deiezioni del proprio amico a quattro zampe”.
 
 
 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto