WWF, Spiagge plasticfree: da domani fino all’8 settembre, iniziative di pulizia da Castel Fusano a Focene

Venerdì, 19 Luglio 2019 11:46

Autore:

Appuntamento per domani alle 8.30 presso la stazione Castel Fusano.

di Dario Nottola

 

Mobilitazione ambientale sul litorale romano. Pulizie di angoli di territorio del litorale romano importanti dal punto di vista naturalistico. Sono quelle che, con eventi plastic free, il Wwf Litorale romano inizierà da domani sino all'8 settembre a partire dalla duna di Ostia, tra via dei Santolini, via dell'Aquilone e via Stazione di Castel Fusano. 

 

L'appuntamento per i volontari è alle 8.30 alla Stazione Castel Fusano.
 

"Puliremo una piccola porzione di territorio molto importante dal punto di vista naturalistico - spiega la Responsabile Wwf, Maria Gabriella Villani- in quanto numerose specie della duna costiera, oramai scomparse su tutto il litorale a ridosso del centro abitato, qui hanno trovato un ultimo rifugio costituendo un fazzoletto di duna residua, oltre a numerose specie caratteristiche della macchia, un vero gioiello sconosciuto ai più, che intendiamo far risplendere semplicemente eliminando i rifiuti presenti.”

 

“Siamo vicinissimi alla stazione di Castel Fusano che abbiamo scelto come luogo di appuntamento del gruppo dei pulitori, fino alle 11. Suggeriamo di munirsi diguanti di stoffa da giardinaggio, cappellino per proteggersi dal sole ed una borraccia di acqua". 

  

Gli altri appuntamenti in programma sarannoFocene, mare Nostrum, accanto al chiosco 40 gradi all'ombra sabato 27 luglio, alle 8.30; ad Anzio, a nord delle grotte di Nerone, in corrispondenza del parcheggio sulla via Litoranea, domenica 28 luglio, dalle 17.30; Focene Mare Nostrum sabato 31 agosto alle 8.30; ad Ostia, nelle vicinanze del Porto, domenica 8 settembre.
 
 
 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto