"Volontari e Sostenibilità" di nuovo in azione: sabato 4 settembre appuntamento all'ex ristorante Vecchia Scogliera

Mercoledì, 01 Settembre 2021 18:05

Autore: Fiumicino-Online

"Vi aspettiamo perchè tutti noi possiamo fare la nostra parte"

"È difficile trovare una risposta a quello che ogni giorno succede nella nostra città, sembra di essere impotenti contro un sistema malato che porta il degrado nelle nostre strade" lo dichiarano i promotori del gruppo "Volontari e Sostenibilità".

"Per abbattere e mutare un sistema occorre la collaborazione di tutti - ribadiscono - Passiamo un tempo infinito a denunciare, decifrare, allertare, mentre dedichiamo un tempo e un'energia irrisoria a proporre un orizzonte, un racconto di come potrebbe essere un mondo veramente ecologico. Quando invece l'immaginario, le storie, sono di sicuro il carburante più potente per gli esseri umani. E per farlo ognuno deve portare la propria goccia, assumersi il proprio pezzo di responsabilità".
 
"Noi nel nostro piccolo, come 'Volontari e Sostenibilità' ci stiamo impegnando - sottolineano - sia fisicamente che attraverso la narrazione per orientare i cittadini ad agire. Per questo vi aspettiamo sabato 4 settembre, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso l'ex ristorante Vecchia Scogliera in via del Faro".
 
"Tutti noi possiamo fare la nostra parte. Non per salvare il mondo, non perché sappiamo che agendo faremo la differenza, ma perché  la nostra coscienza  dovrebbe farci riflettere su quale direzione prendere" Concludono i promotori del gruppo "Volontari e Sostenibilità".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca