Via del Faro: a rischio pedoni, ciclisti e motociclisti

Giovedì, 22 Settembre 2011 11:50

Autore: Matteo Fasano

Satta:"per innaffiare le piante all’interno delle nuove rotonde vengono stesi tubi mettendo a rischio l’incolumità di pedoni, ciclisti e motociclisti che rischiano di cadere"
Parliamo della nuova viabilità:"intervengo su un problema che turba me e i cittadini, i quali mi hanno più volte segnalato questa situazione - ha dichiarato Luigi Satta, capogruppo della lista civica Noi Insieme - per innaffiare le piante all’interno delle nuove rotonde lungo via del Faro puntualmente vengono stesi tubi di plastica sia sui marciapiedi che sulla carreggiata creando intralcio alla viabilità e mettendo a rischio l’incolumità di pedoni, ciclisti e motociclisti che rischiano continuamente di cadere. Spero che il problema sia causato dai lavori in corso di ultimazione. Se così non fosse, allora ci sarebbe da preoccuparsi - sostiene Satta - calcolando anche che la manutenzione idrica delle piante oggi necessita di una o più persone impiegate per diverse ore".
"Forse chi ha organizzato i lavori - spiega Satta - non conosce i sistemi di irrigazione che funzionano con semplici automatismi e che per giunta hanno dei costi accettabili? La domanda viene spontanea: cosa è che non funziona e a chi devono essere imputate questo tipo di scelte? Mi piacerebbe sapere se le stesse vengono fatte anche in casa propria? Non vorrei passare per il bastian contrario, ma quando in ballo ci sono i soldi e la sicurezza dei cittadini, bisogna stare più attenti".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca