Verde pubblico, iniziata la piantumazione di 98 nuovi alberi nel parco Tommaso Forti

Mercoledì, 13 Marzo 2024 08:31

Autore: Fiumicino-Online

La società Aeroporti di Roma finanzia il progetto di riqualificazione del verde con la posa di 10 gazebo

di Umberto Serenelli
 
Scatta la riqualificazione del verde nel parco pubblico Tommaso Forti di Isola Sacra. È infatti iniziata la piantumazione di 98 nuovi alberi, tra cui tigli, aceri, frassini e bagolari a cui farà seguito la posa di 10 gazebo in legno aperti con all’interno tavoli e panchine da pic-nic.
 
L’area attrezzata su via Lorenzo Bezzi, in particolare “La città dei bambini”, cambierà completamente volto e risponderà alle richieste avanzate dai genitori che avevano reclamato più verde e zone d’ombra per i figli.
 
Il progetto è stato fortemente voluto dal vulcanico assessore Stefano Costa che proprio in questi giorni è impegnato a seguire le potature delle alberature sulle principali strade di Fiumicino ed Isola Sacra in particolare. Interventi che hanno raccolto le simpatie dei residenti che da tempo chiedevano la sistemazione degli alberi lungo le principali arterie.
 
L’assessore Costa ha voluto ringraziare per la collaborazione la società Aeroporti di Roma, che sponsorizzerà la posa degli alberi e dei 10 gazebi. Alla società “Ls Travel Retail Roma” è stato affidato il compito di effettuare la piantumazione, lungo tutto il perimetro del parco, in base a un progetto redatto da tecnici agronomi e con tanto di manutenzione atta a garantire il loro attecchimento.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca