SS. Pietro e Paolo, molti i romani che hanno deciso di festeggiare i patroni sul litorale

Lunedì, 29 Giugno 2020 17:23

Autore:

Registrato un buon afflusso verso le spiagge di Ostia, Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro

di Dario Nottola
 
Come da tradizione, in occasione della festività dei SS.Pietro e Paolo, sin dalle prime ore del mattino si è registrato un buon afflusso di romani verso le spiagge di Ostia, Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro. Arenili affollati ma non un pienone come quello registrato ieri.
 
Veicoli sulle arterie di accesso al litorale e sui lungomare, dove i parcheggi auto sono andati presto in via di esaurimento, ma con una circolazione scorrevole.
 
"L'affluenza è stata buona, e tutto è sotto controllo, ma le presenze sono state un pò meno di ieri", riferisce una titolare di attività balneare di Fregene.
 
Nel comune di Fiumicino, in cui non è stata una giornata festiva, in campo dieci pattuglie della Polizia Locale di Fiumicino, nell'ambito di un dispositivo interforze. Già da ieri gran lavoro per gli agenti e sono già scattate delle sanzioni per dei locali e contro la sosta selvaggia, nei punti più critici del litorale.
 
Aumentate anche le presenze dei volontari, che presidiano gli accessi sui undici chilometri di spiagge libere, su ventiquattro complessivi. L'attenzione della polizia locale e delle forze dell'ordine si è appuntata, tra l'altro, sul rispetto del distanziamento nei locali e sul tenere in maniera scrupolosa il registro dei clienti, aspetti su cui il sindaco Esterino Montino, anche prima del piccolo focolaio di covid in atto, ha rinnovato, più volte, l'appello ai proprietari e gestori di locali di ristorazione, stabilimenti, chioschi.

Sotto la lente dei controlli anche i potenziali assembramenti nelle fasce orarie legate alla movida. Altro fronte, la sosta selvaggia, in particolare nelle zone di Focene, Maccarese e del Villaggio dei pescatori di Fregene.
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto