"Social o dis-social" distribuita agli studenti la guida per un uso corretto dei Social

Martedì, 22 Ottobre 2019 13:03

Autore:

Questa mattina la prima tappa del Sindaco Montino nelle scuole di Granaretto e Palidoro
di Dario Nottola 
 
Il rapporto tra i giovani ed il mondo, spesso pericoloso, di internet finisce al centro dell'attenzione dell'amministrazione comunale. 
 
"Social o dis-social" è la guida per i più giovani, per un uso corretto dei social network, che il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha cominciato proprio oggi a distribuire agli alunni nel giro delle scuole del comune costiero. Prime tappe Granaretto e Palidoro. 
 
"È iniziato questa mattina il mio tradizionale giro della scuole della città - ha detto il primo cittadino, accolto con l'esecuzione dell'Inno di Mameli cantato dai ragazzi - siamo partiti dalla scuola di Granaretto dove con gli assessori Calicchio, Calciolari, Mancino e Caroccia insieme ad alcuni consiglieri, siamo stati accolti molto calorosamente dalle ragazze e dai ragazzi. Durante la mia visita nelle scuole, distribuiremo ai ragazzi un opuscolo intitolato 'Social o dis-social', scritto da Roberto Alborghetti, che è una guida per i più giovani ad un uso sano dei social network. Inoltre ognuno di loro tornerà a casa con una speciale calamita: un modo originale per coniugare la storia del nostro territorio, l'uso della tecnologia e il rapporto tra cittadini e Comune".
 
"Potete seguire il giro delle scuole sui canali social miei e del Comune con l'hashtag #ilsindacoascuola - ha concluso Montino - grazie alle ragazze e ai ragazzi della scuola di Granaretto e alle loro insegnanti per questa splendida accoglienza".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto