Sicurezza, 3 persone arrestate e 2 denunciate dai Carabinieri

Sabato, 22 Giugno 2019 13:11

Autore: Maria Grazia De Vellis

Uomo 41enne di Fiumicino, già in regime di detenzione domiciliare, portato a "Regina Coeli” dove continuerà a scontare la pena
L’attività dei Carabinieri del Gruppo di Ostia non diminuisce d’intensità in questo periodo d’inizio estate, anzi si fortifica mediante ulteriori servizi organizzati realizzati sul lungomare di Ostia, con il personale in divisa e in abiti civili, per garantire la sicurezza e la legalità anche ai vacanzieri che trascorrono un periodo di relax sulle spiagge. 
 
I Carabinieri, infatti, hanno messo a punto mirati servizi diretti sia a debellare i reati predatori in spiaggia e negli spazi attigui, sia a garantire il rispetto delle vigenti leggi e delle ordinanze sindacali da parte delle attività di ristorazione, come la verifica di eventuali irregolarità commerciali, compreso il controllo della filiera ittica di alberghi e ristoranti/bar annessi ai vari stabilimenti balneari.
 
Al termine della giornata di ieri, il risultato è stato sicuramente positivo: 3 persone arrestate e 2 quelle denunciate.
 
OSTIA In particolare, un cittadino cileno è stato denunciato per “furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale” dai Carabinieri che, a piedi e in abiti civili, transitavano sul lungomare, all’altezza dello stabilimento balneare “Village”. I militari hanno notato a distanza in spiaggia una persona che, con fare circospetto, frugava in uno zaino riposto sotto un telo da mare vicino a un bagnante, per poi allontanarsi in maniera repentina. I due militari l’hanno inseguito e, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo, riuscendo a recuperare l’intera refurtiva che è stata restituita al turista; il ladro è stato denunciato al Tribunale di Roma.
 
OSTIA i Carabinieri della Stazione di Ostia hanno arrestato, in esecuzione dell’ordine di collocazione in comunità, un giovanissimo dimorante in via Antonio Forni in regime della misura di permanenza in casa per la violazione della disciplina di stupefacenti.
 
FIUMICINO e ACILIA I Carabinieri hanno arrestato altre 2 persone già in regime di detenzione domiciliare, un 37enne ad Acilia e un 41enne a Fiumicino, in esecuzione di altrettante ordinanze di revoca della misura degli arresti domiciliari e della contestuale applicazione della custodia cautelare in carcere. I provvedimenti sono scaturiti a seguito delle reiterate violazioni dei detenuti alle prescrizioni imposte dal giudice, prontamente rilevate e segnalate dai Carabinieri durante i relativi controlli; i due sono stati associati presso alla casa circondariale di Roma “Regina Coeli”, dove continueranno a scontare la pena. 
 
PONTE GALERIA I Carabinieri della Stazione di Ponte Galeria, infine, a conclusione di un’accurata attività investigativa, sono riusciti a identificare e denunciare al Tribunale di Roma due persone, entrambe con trascorsi penali alle spalle, disoccupati e residenti in via della Pisana, che si erano resi responsabili dell’aggressione avvenuta nel primo pomeriggio del 23 maggio scorso, nei confronti dell’autista dell’autobus ATAC della linea 808. Il conducente del mezzo pubblico, che si era fermato alla pensilina di via della Tenuta La Pisana, aveva impedito l’accesso sul mezzo a due sconosciuti, poiché detenevano il proprio cane privo della necessaria museruola. Estremamente contrariati del diniego, avevano subito inveito verbalmente e sputato contro l’autista, bloccando il mezzo per oltre mezzora, per poi andarsene a piedi indisturbati. La profonda conoscenza del territorio e delle persone che vi dimorano, unita alle testimonianze rese sia dall’autista sia dai passeggeri del pullman, ha consentito ai militari di individuare e denunciare i due violenti nella loro abitazione.
 
Nell’ambito della specifica attività svolta dai Carabinieri di Ostia, congiuntamente al personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri di Roma, sono stati ispezionati numerosi esercizi commerciali del litorale. Al termine dei controlli è emerso che un’attività di ristorazione ha evidenziato qualche violazione alla normativa igienico - sanitaria. La sanzione amministrativa elevata ammonta ad un importo complessivo di 2.000,00 euro.
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto