Scuola, Costanza (M5S): "Il Campidoglio approva le delibere per le assunzioni degli operatori ex AEC. Quando a Fiumicino?"

Mercoledì, 21 Luglio 2021 19:54

Autore: Fiumicino-Online

"Porterò la nostra proposta in commissione, sperando in un riscontro positivo della maggioranza"
  "I nostri vicini di Roma hanno votato le delibere  per dare dignità e sicurezza ai lavoratori ex AEC che da anni operano nelle scuole con contratti stipulati dalle cooperative" lo dichiara il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Walter Costanza.

"Si tratta - spiega - degli ex assistenti educativi che con passione e dedizione svolgono la mansione di operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione dei bambini con disabilità".

"Riprendendo le parole dell’assessore De Santis al Campidoglio - sottolinea Costanza - dove ha detto che 'E' chiusa la ferita inferta nel 2009 con l'esternalizzazione di queste figure professionali', ma quando succederà lo stesso a Fiumicino? Da consigliere M5S auspico e spero  che anche il nostro Comune possa proseguire nella stessa direzione".
 
"È mia abitudine lavorare e collaborare senza fare polemica, senza accusare nessuno. Chiederò di incontrare la Giunta di Roma, per studiare tutto l'iter che stanno percorrendo e porterò la nostra proposta direttamente in commissione,  confidando e sperando in un riscontro positivo da parte della maggioranza" conclude Walter Costanza.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto