Scuola C. Colombo, Roberto Feola e Patrizia Fata: "Il retro è impraticabile e la situazione va avanti da mesi"

Lunedì, 05 Dicembre 2022 16:36

Autore: Fiumicino-Online

"La situazione non è tollerabile, ci aspettiamo che si arrivi rapidamente ad una soluzione del problema"

"Continuano ad arrivarci segnalazioni da parte di genitori che portando i figli nelle attività pomeridiane, che si svolgono nella scuola Cristoforo Colombo di via dell'Ippocampo, si trovano alle prese con un percorso completamente al buio tra buche e dislivelli e la situazione peggiora ulteriormente nelle giornate di pioggia" lo dichiarano Roberto Feola e Patrizia Fata, del circolo territoriale Fratelli d'Italia - Patria e Libertà 4 aprile 1992.
 
"Ci è per pervenuto un video - proseguono - nel quale si capisce benissimo la situazione di disagio che affronta chi porta i propri figli nelle attività che si svolgono nella palestra posta nel retro della scuola, dopo il tramonto è completamente buio con i lampioni spenti e buche poste su tutto il tratto. Inoltre i genitori ci riferiscono che non è presente nessuna copertura e nelle giornate di pioggia, oltre al tratto completamente allagato, non vi sono modi di riparo per attendere i propri ragazzi".
 
"Abbiamo contattato l'assessore Caroccia, per comprendere - spiegano Feola e Fata - in quanto tempo e come si potrà risolvere questo disagio, l'assessore dopo averci detto di essere a conoscenza delle problematiche interne ci ha confermato che le molte segnalazioni hanno portato l'attenzione al problema che però, fin ora, non ha trovato epiloghi positivi".
 
"Ci aspettiamo che si arrivi rapidamente ad una soluzione del problema, la situazione non è tollerabile per i ragazzi che frequentano la struttura e neppure per i genitori che devono attendere al buio e magari sotto la pioggia" concludono i due esponenti di Fratelli d'Italia.
 
 
 
 

 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca