Sanità. Associazione Crescere Insieme: “Bene la Casa della salute, ma serve un punto di primo intervento”

Mercoledì, 25 Settembre 2019 15:55

Autore: Matteo Fasano

Il Direttivo dell'Associazione chiede l'apertura di un presidio medico nella zona nord del territorio comunale
Accogliamo favorevolmente l'inizio di un percorso che finalmente arrivi alla realizzazione della Casa della Salute a Palidoro, per la quale da anni ci battiamo, ma resteremo vigili. Troppe volte la delusione ha preso il posto dell'entusiasmo" ha dichiarato il Direttivo dell'Associazione Crescere Insieme.
 
"La ferita del passato è ancora aperta - ricorda il Direttivo - quando furono stanziati dei soldi, addirittura partirono i lavori, ma poi tutto si interruppe. Uno scenario che non vorremmo mai più vedere".
 
"Pur nella moderata soddisfazione - prosegue - della possibile apertura di un presidio medico nella zona nord del territorio, dobbiamo ricordare che ciò che occorre è un punto di primo soccorso. La Casa della salute, infatti, ospiterà poliambulatori, telemedicina, servizi per diabetici, per anziani. Tutte opportunità importanti, ma ai cittadini qualcuno dovrà spiegare prima o poi se di notte si sentissero male dove dovrebbero dirigersi. Gli ospedali e i punti di primo intervento sono tutti distanti".
 
"A questo punto bisognerà lavorare almeno per aumentare le ambulanze sul territorio, stando bene attenti che abbiano a bordo la dotazione completa per ogni emergenza e un medico in grado di intervenire” ha concluso il Direttivo dell'Associazione Crescere Insieme.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca