Ristrutturazione plessi scolastici, Azzolini: "Finalmente i fondi per la scuola di via Foce Micina"

Martedì, 30 Novembre 2021 18:28

Autore: Fiumicino-Online

Stanziati 650mila euro per i lavori di ammodernamento, messa in sicurezza e di efficientamento energetico

"L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, tramite un'intervista al Messaggero, ha confermato che i fondi per la ristrutturazione del Plesso Scolastico di via Foce Micina sono in dirittura di arrivo" lo dichiara Orazio Azzolini, presidente Circolo Energie per l'Italia - Fiumicino.

"Si evince che - aggiunge - sono stati messi a disposizione 650mila euro per effettuare i lavori di ammodernamento, di messa in sicurezza e di efficientamento energetico del plesso scolastico, con la speranza di iniziare i lavori già con l'inizio dell'anno 2022".
 
"Tale ristrutturazione, andrà ovviamente a coprire la mancanza di servizi scolastici che si è venuta a creare a Fiumicino paese - ribadice Azzolini - e, inoltre, andrà sicuramente a ridurre la lista di attesa dei bambini che vengono esclusi dai servizi scolastici comunali. Ricordiamo, infatti, che la stessa struttura poteva accogliere circa 60 bambini".
 
"Vista l'importanza dell'opera in questione, ci auspichiamo che vengano ridotti al minimo i tempi burocratici, per riuscire, già con l'inizio del prossimo anno scolastico (settembre 2022), ad usufruire della struttura scolastica" conclude Orazio Azzolini.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca