Questa mattina la protesta degli operatori per la nuova disposizione del "Mercato del sabato"

Sabato, 23 Maggio 2020 10:29

Autore: Matteo Fasano

”Sono oltre 50 anni che veniamo con il nostro banco e oggi non abbiamo più il diritto di stare nel nostro solito posto"

di Matteo Fasano
 
Questa mattina un vero caos su via Foce Micina, dovuto al provvedimento per lo spostamento dei banchi anche su via del Canale. Uno spostamento che gli operatori giunti sul posto, per il classico mercato del sabato, non hanno accettato, mettendo in piedi una vera protesta che ha fatto intervenire sul posto anche le Forze dell'Ordine.
 
Sono oltre 50 anni che veniamo con il nostro banco al mercato di Fiumicino e oggi non abbiamo più il diritto di stare nel nostro solito posto ma siamo stati spostati - sono le grida degli operatori proprietari dei banchi - questa è una ingiustizia che non accettiamo, perchè siamo esasperati".
 
Una protesta prevista dal primo cittadino, Esterino Montino che aveva gia annunciato "So che ci saranno alcuni malumori come sempre avviene davanti ad una novità che cambia un'abitudine vecchia di anni. Questa, però, è la soluzione migliore possibile, per garantire alle persone di muoversi lungo i banchi senza che si creino assembramenti è necessario disporre i banchi su un'unica fila".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto