Porto turistico crocieristico, Federalberghi Fiumicino: "Una grande opportunità per il nostro territorio"

Lunedì, 07 Agosto 2023 16:27

Autore: Fiumicino-Online

"La nostra associazione, sostiene energicamente la sua realizzazione"

"Apprendiamo con estremo piacere che giovedì 9 agosto il consiglio comunale avrà come oggetto la conferma - adesione al programma degli interventi – porto turistico – crocieristico di Fiumicino Isola Sacra" lo dichiara l'associazione Federalberghi Fiumicino
 
"Come ormai ribadito tantissime volte - prosegue - la nostra associazione, sostiene energicamente la realizzazione del porto turistico – crocieristico nel quadrante Vecchio Faro. Riteniamo che la realizzazione del porto sia per il nostro territorio la più grande opportunità dopo quella di avere l'aeroporto intercontinentale più grande d'Italia e migliore d'Europa nel nostro sedime comunale".
 
"Riteniamo che ne guadagnerebbe fortemente il decoro urbano di una zona così degradata - sottolinea l'Associazione - che nessuna amministrazione passata, presente e futura è riuscita e riuscirebbe a fermare la deriva di tanta incuria. Crediamo che i vantaggi siano molteplici, movimento turistico, occupazione, cantieristica, liberi professionisti e non ultimo il beneficio che il comune ne trarrebbe dalla tassa di sbarco".
 
"Ci auguriamo che la giunta comunale non trovi difficoltà a fare la scelta di togliere una discarica a cielo aperto a favore di un'opera che qualsiasi altra città vorrebbe al suo interno. Il Sindaco e la Giunta Comunale - conclude l'associazione Federalberghi Fiumicino - possono contare di averci al loro fianco se mai ne avessero bisogno".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto