Caricamento...

Ponte Due Giugno bloccato, questa mattina traffico in tilt

Secondo le prime verifiche il blocco sarebbe stato causa­to da una anomalia ad un quadro elettrico

Di Dario Nottola
 
Vita nuova ma per un pò, stamattina è sembr­ato di rivivere vecc­hi fantasmi dei mesi scorsi: è rimasto infatti bloccato per più di trenta minuti il nuovo ponte Due Giugno di Fiumicino. Stamattina, dopo le 9.20, quando il pon­te si era alzato per permettere il trans­ito delle navi lungo il canale, è soprag­giunta un’anomalia ad un quadro elettrico che ha impedito al ponte stesso di rid­iscendere.
 
Il traffico, conside­rato il sabato ed il mercato, è andato in tilt per trenta min­uti tra Fiumicino ce­ntro e Isola Sacra con gran lavoro per i vigili.
 
Il ponte è stato ria­perto al traffico po­co prima delle dieci. “Secondo le prime verifiche – ha spieg­ato subito il sindaco Esterino Montino – il blocco sarebbe stato causa­to da una anomalia ad un quadro elettrico che ha provocato il conseguente tempor­aneo blocco di un mo­tore. Abbiamo subito seguito la situazio­ne ed i tecnici, con una manovra di sicu­rezza, hanno permesso la ridiscesa della struttura mobile, dove stamattina sono sotto transitate mol­te imbarcazioni».
 
Il traffico viario è ora tornato nella normalità.
 
 
 
 
Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz