Secondo le prime verifiche il blocco sarebbe stato causato da una anomalia ad un quadro elettrico
Ponte Due Giugno bloccato, questa mattina traffico in tilt
Di Dario Nottola
Vita nuova ma per un pò, stamattina è sembrato di rivivere vecchi fantasmi dei mesi scorsi: è rimasto infatti bloccato per più di trenta minuti il nuovo ponte Due Giugno di Fiumicino. Stamattina, dopo le 9.20, quando il ponte si era alzato per permettere il transito delle navi lungo il canale, è sopraggiunta un’anomalia ad un quadro elettrico che ha impedito al ponte stesso di ridiscendere.
Il traffico, considerato il sabato ed il mercato, è andato in tilt per trenta minuti tra Fiumicino centro e Isola Sacra con gran lavoro per i vigili.
Il ponte è stato riaperto al traffico poco prima delle dieci. “Secondo le prime verifiche – ha spiegato subito il sindaco Esterino Montino – il blocco sarebbe stato causato da una anomalia ad un quadro elettrico che ha provocato il conseguente temporaneo blocco di un motore. Abbiamo subito seguito la situazione ed i tecnici, con una manovra di sicurezza, hanno permesso la ridiscesa della struttura mobile, dove stamattina sono sotto transitate molte imbarcazioni».
Il traffico viario è ora tornato nella normalità.