Pensioni in contanti, in anticipo presso gli uffici postali. Dal 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile 2020

Mercoledì, 25 Marzo 2020 18:19

Autore: Fiumicino-Online

Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha annunciato che ad aprile, maggio e giugno il pagamento avverrà su più giorni per favorire le misure anti contagio
Per contenere il rischio da COVID 19 e contingentare gli accessi presso gli uffici postali, il pagamento delle prestazioni pensionistiche è anticipato secondo il seguente calendario:
 
- dal 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile 2020;
- dal 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio 2020;
- dal 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno 2020.
 
In una situazione inedita, data dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha annunciato che ad aprile, maggio e giugno il pagamento avverrà su più giorni per favorire le misure anti contagio. A preoccupare sono i numeri molto elevati dei pensionati che hanno l’abitudine di andare a ritirare la pensione allo sportello postale. Catalfo ha spiegato che la misura anticipata per il mese di aprile (pagamento dal 26 al 31 marzo) varrà anche per i mesi di maggio e giugno. 
 
“Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Dott. Angelo Borrelli - ha detto Catalfo - ha firmato l'ordinanza con la quale, su mia proposta, per i mesi di aprile, maggio e giugno verrà anticipato e distribuito nell’arco di più giorni il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili presso gli sportelli di Poste Italiane".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca