Passoscuro: iniziati i lavori per il primo centro di cure palliative pediatrico

Sabato, 23 Ottobre 2021 16:01

Autore: Fiumicino-Online

Catini e Onorati: "Passerà alla storia delle buone pratiche della Sanità"

A Passoscuro, al via i lavori per la realizzazione del primo Centro di Cure Palliative Pediatrico della Regione Lazio. Uno spazio che ospiterà i bambini e le loro famiglie, alla presenza di personale altamente qualificato per garantire le cure più adeguate
 
"Siamo fieri di essere stati coinvolti in un’operazione di solidarietà e siamo felici di questa risposta per la quale anche noi abbiamo avuto l’onore di batterci all’epoca per l’acquisto dell’Astro-Tac con un contributo importantissimo da parte dell’Opera Pia Asilo Savoia. E ci piace apprezzare e ringraziare i dirigenti dell’Asilo Savoia che sono stati sensibili e che hanno contribuito con le loro donazioni alla Fondazione Bambino Gesù" lo dichiarano Massimiliano Catini e Giovanna Onorati di Azione Fiumicino.
 
"Il progetto attuale - proseguono - riferito alla realizzazione del Centro di Cure Palliative, supera i 5 milioni e mezzo di euro, ma va ricordata la campagna di raccolta fondi denominata 'Mi prendo cura di te' senza la quale non sarebbe stato possibile un miracolo così grande. Così come avvenne appunto per l’acquisto dell’Astro-Tac, un macchinario diagnostico all’avanguardia per il quale furono raccolti più di un milione di euro".
 
"Purtroppo si tratta di situazioni molto gravi e sia i bambini sia i loro familiari hanno bisogno di essere supportati in questa dimensione così dolorosa. Non basta mai la solidarietà ma sapere che grazie ad essa si fanno grandi passi avanti e questi soldi arrivano a destinazione non può che renderci contenti: possiamo crederci davvero e continuare a contribuire per una buona causa che ci rende umani" concludono Massimiliano Catini e Giovanna Onorati.
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca