Caricamento...

Passoscuro: il Comitato Rifiuti Zero invita i cittadini

Anche Passoscuro dice “NO! al piano rifiuti della Regione Lazio, alla soluzione che prevede discariche e inceneritori, a chi non tutela la salute e gli interessi dei cittadini

Anche Passoscuro si muove sul territorio con una iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini verso l’unica soluzione pulita ed ecocompatibile alla questione della gestione dei rifiuti: raccolta differenziata porta a porta e strategia Rifiuti Zero. L’incontro che si terrà il prossimo 23 settembre presso la Sala Banchetti del ristorante Baia Verde, in via Sanluri 55 a Passoscuro Fiumicino, vedrà l’intervento del Dott. Fabio Musmeci, ricercatore dell’ENEA esperto in gestione dei rifiuti, già “coordinatore” dell’Osservatorio Provinciale sui Rifiuti, e di Italo Carones, Ass.re all’Ambiente ed ex sindaco di Oriolo Romano, Comune Virtuoso e Riciclone che ha aderito alla strategia Rifiuti Zero.
L’incontro degli esperti con i cittadini sarà seguito da un rinfresco rigorosamente a RIFIUTI ZERO, con l’utilizzo di solo materiale riusabile, riciclato e riciclabile, compostabile.
Anche Passoscuro dice NO! al piano rifiuti della Regione Lazio, alla soluzione che prevede discariche di tal quale e inceneritori, a chi non tutela la salute e gli interessi dei cittadini. Un’altra soluzione esiste ed è perseguibile, ed è quello che il Comitato spontaneo di cittadini Rifiuti Zero Passoscuro, insieme agli altri comititati del Coordinamento Rifiuti Zero per il Lazio andrà a chiedere il 28 settembre alle 15.00 al Consiglio Regionale del Lazio in via della Pisana.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo