Passerrella bloccata per i pedoni, la replica di Gennaro Del Prete ad Erica Antonelli

Venerdì, 19 Maggio 2023 15:56

Autore: Fiumicino-Online

"In questo momento, dopo una settimana di fermo, tutti noi pescatori abbiamo la necessità di lavorare"

di Alessandra Zauli

Dopo le affermazioni di Erica Antonelli, sulla chiusura della passerella pedonale, a favore dei pescherecci avvenuta due giorni fa, a discapito dei cittadini (clicca qui), la replica di Gennaro Del Prete, Presidente della Cooperativa Romana Pesca.

“Anche io sono, prima di tutto un cittadino - afferma Gennaro Del Prete - Comprendo che sia stato provocato un disagio a tutti noi che non possiamo attraversare la passerella pedonale ma in questo momento, dopo una settimana di fermo, tutti noi pescatori abbiamo la necessità di lavorare"

"Inoltre - prosegue -  Antonelli ha fatto parte dell’amministrazione in questi anni ed avrebbe potuto risolvere il problema molto tempo fa. Se ci fosse stato impegno da parte sua o di qualcun altro dell’amministrazione precedente, a mantenere almeno una piccola parte delle promesse fatte e disattese, ora non ci troveremmo nella situazione in cui siamo".

"Avrebbero dovuto provvedere alla manutenzione della passerella - sottolinea Del Prete - alla riparazione delle parti guaste da febbraio ed anche prima. Poniamo l’attenzione in modo preciso e puntuale sulla fatiscenza della passerella, sulla necessità che venga manutenuta, e sul bisogno di sostituire le parti che ne consentono il sollevamento, guaste, ma siamo rimasti completamente inascoltati. Ora, non si può più rimandare, è completamente rotta e, secondo Antonelli, non solo la soluzione attuata dal nuovo Sindaco, non va bene ma anzi sarebbe addirittura una restituzione dell’appoggio ricevuto dal Sindaco nelle scorse elezioni".
 
"Noi invece ringraziamo in primis il nuovo Sindaco Mario Baccini, per aver messo in atto una soluzione tempestiva ed efficace, comprendendo la nostra esigenza ed il diritto al lavoro di noi pescatori. Vogliamo ricordare anche i Consiglieri Costa, Picciano e Severini attenti e vicini, che sono stati sostenitori delle nostre battaglie. Forse qualcuno dimentica quale ruolo ha ricoperto fino a poco tempo fa. Comunque -  conclude Gennaro Del Prete - da oggi è attiva la navetta che consentirà ai pedoni l’attraversamento del fiume da una sponda all’altra ed anche questa è una soluzione concreta, non soltanto parole”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca