Pala Fersini, Severini e Costa: "Ancora nulla è deciso, siamo solo alla partecipazione al bando"

Lunedì, 19 Luglio 2021 16:53

Autore: Fiumicino-Online

"I 5 milioni di euro sono solo un'ipotesi che si sta tentando di percorrere, che non c'è nessun progetto esecutivo in atto"

"E' singolare quanto scorretto vedere comunicati stampa della maggioranza che spacciano come cosa fatta una grande opera, come la ristrutturazione del Pala Fersini, quando lo stesso Sindaco, correttamente, in consiglio comunale ha detto ben altro" lo dichiarano Roberto Severini (Crescere Insieme) e Stefano Costa (Fratelli d'Italia).
 
"Il Sindaco in aula - evidenziano - ha illustrato chiaramente il Bilancio, sottolineando che i 5 milioni di euro previsti per il Pala Fersini sono solo un'ipotesi che si sta tentando di percorrere, che non c'è nessun progetto esecutivo in atto, e che il Comune di Fiumicino parteciperà ai bandi al fine di ottenere il finanziamento per la struttura. Non è assolutamente detto che si vinca il bando, anche se tutti ovviamente ce lo auspichiamo".
 
"Il Sindaco è stato chiaro ed esaustivo, peccato che - ribadiscono Costa e Severini - mentre lui parlava all'aula qualcuno faceva uscire un comunicato di vittoria, annunciando il tutto come cosa fatta. E infatti la gente ha iniziato a complimentarsi, supponendo di vedere recuperato a breve un palazzetto dello sport al quale tutti tengono".
 
"Un'operazione fumosa, quella del comunicato, volta a propagandare come cosa fatta qualcosa che non è ancora assolutamente decisa né finanziata. Il Sindaco - incalzano - chiarisse alla sua maggioranza quali sono le modalità corrette di informazione alla città, per non illuderla".
 
"Sarebbe stato più corretto restare aderenti a quanto il primo cittadino ha correttamente detto in aula, che avrebbero fatto chiarezza. Cioè che parteciperemo a un bando con un progetto, e che, qualora riuscissimo a vincerlo, partirà l'iter relativo. Incrociamo le dita e aspettiamo, ma chi pensava fosse tutto già fatto, resterà deluso e, diciamolo pure, in qualche modo ingannato da frettolosi comunicati stampa" concludono Roberto Severini e Stefano Costa.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto