P.E.B.A. Colonna: "Un lavoro di fondamentale importanza per rendere Fiumicino una città accessibile"

Giovedì, 14 Aprile 2022 16:24

Autore: Fiumicino-Online

L'assessora ai Servizi sociali ringrazia l'intero consiglio comunale per il voto unanime all'approvazione

Per il Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche P.E.B.A, i lavori pubblici hanno già iniziato con i sopralluoghi sul territorio per censire i punti più critici per la mobilità delle persone con disabilità e stabilire gli interventi da fare.
 
"Ringrazio l'assessore Caroccia e i suoi uffici per avere dato concretezza, di concerto con l'assessorato ai Servizi sociali, al P.E.B.A, il Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche". Lo dichiara l'assessora ai Servizi sociali Alessandra Colonna.
 
"È un lavoro di fondamentale importanza per rendere Fiumicino una città accessibile - sottolinea - e il P.E.B.A è uno strumento indispensabile che ci permetterà, da ora in avanti, di tenere questo tema al centro della progettazione e dello sviluppo della città. Saniamo quello che c'è già, ma progettiamo un comune davvero per tutte e tutti sui mezzi pubblici, nei parcheggi, sui marciapiedi, nei parchi e negli edifici pubblici. Un impegno che, va detto, questa amministrazione sta già portando avanti da tempo, come dimostrano le opere realizzate in questi anni e che, ora, è definitivamente messo a sistema".
 
"Stiamo, inoltre, predisponendo un questionario che sarà a breve disponibile online e in versione cartacea per raccogliere suggerimenti dalle persone e dalle associazioni che si occupano di questi temi, nel segno dell'apertura e dell'ascolto che sono da sempre una nostra pratica - conclude Alessandra Colonna - Infine ringrazio l'intero consiglio comunale che ha votato all'unanimità l'approvazione del P.E.B.A".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto