Orrendo capannone darsena: la struttura è ora di proprietà dell’Autorità di Sistema Portuale

Martedì, 13 Agosto 2019 17:52

Autore: Matteo Fasano

Il Vice Sindaco Di Genesio Pagliuca risponde alla lettera inviata dalla nostra lettrice Michela
Dopo aver preso visione della lettera della signora Michela, da noi pubblicato ieri, lunedì 12 agosto (leggi lettera), dove si puntava il dito contro "quell'orrendo capannone, all'inizio della darsena" (vedi foto), oggi la risposta del Vice Sindaco Ezio di Genesio Pagliuca.
 
"Cara Michela, voglio innanzitutto ringraziarti a nome di tutta l’Amministrazione per i complimenti che ci hai riservato nella tua lettera. È sempre bello, ed è anche motivo d’orgoglio, sapere che con lavoro, programmazione e impegno siamo riusciti a rendere la nostra Città più vivibile e a misura di cittadina e cittadino.
 
Ovviamente non posso che darti ragione. Quel capannone è orrendo. Come hai scritto tu, è un vero pugno in un occhio e non rende giustizia ad un luogo che potrebbe essere ancora più affascinante. Questo soprattutto perché quel capannone ostruisce completamente la visuale verso il mare.
 
In realtà l’edificio non appartiene più al precedente proprietario essendo, la vecchia concessione, scaduta già nel 2016. La struttura ora è di proprietà dell’Autorità di Sistema Portuale con la quale dialoghiamo da anni per trovare una soluzione.
 
Vorremmo che al posto di quell’obbrobrio potesse sorgere una piazza con affaccio diretto sul mare, dove poter passeggiare, stare insieme e magari godersi i nostri meravigliosi tramonti. Sarebbe il coronamento, la ciliegina sulla torta, per tutto il lavoro che l’Amministrazione sta facendo in quella zona della Città.
 
Voglio comunque rincuorarti, stiamo lavorando per donare alla Città la sua piazza sul mare e sarà mia premura aggiornare te e tutti i nostri concittadini sugli sviluppi della situazione".
 
Ezio di Genesio Pagliuca
Vice Sindaco di Fiumicino
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca