Nuova viabilità, Montino: "Da oggi una piccola rivoluzione all'inizio di via di Foce Micina"

Martedì, 20 Luglio 2021 15:37

Autore: Fiumicino-Online

Chi arriva da Coccia di Morto o dall'aeroporto per entrare a Fiumicino non dovrà più andare dritto verso Foce Micina

E' stata inaugurata questa mattina la nuova viabilità all'inizio di via di Foce Micina

"E' questo l'inizio di una piccola rivoluzione che cambierà il volto dell'ingresso in città" lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
 
"Da oggi - spiega - chi arriva da Coccia di Morto o dall'aeroporto e deve entrare a Fiumicino non dovrà andare dritto verso Foce Micina, ma percorrerà un altro tratto della rotonda di Coccia di Morto per immettersi, poi, nella nuova strada che fiancheggia quella in uscita e che passa davanti al supermercato".
 
"Come tutti hanno potuto vedere in queste settimane - prosegue - stiamo realizzando un grande parcheggio con un'area attrezzata che, nella parte quasi terminata, ospiterà i terminal di tutte le linee urbane, compresa la navetta elettrica che a breve entrerà in funzione nel centro storico. Dalla parte opposta, invece, si concentreranno i posti auto e gli stalli per i banchi del mercato che non sarà più su via di Foce Micina. Quella che fino ad oggi è stata la strada, diventerà una passeggiata tra le due aree".
 
"Stiamo realizzando un parcheggio con oltre 400 posti auto con alcuni posti riservati alle auto elettriche e dotati di colonnina per la ricarica - aggiunge l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia - dove ci saranno anche oltre 140 stalli per i banchi del mercato. Dall'altra parte abbiamo previsto, oltre alle nuove pensiline che offriranno una copertura quasi totale delle fermate dei bus, anche un chiosco bar, i bagni pubblici".

"In questo modo non solo faciliteremo l'accesso al trasporto pubblico consentendo a chi arriva in auto di lasciare il proprio mezzo nel parcheggio per prendere l'autobus, ma si libererà via di Foce Micina che sarà sempre aperta al traffico anche durante il mercato. Contiamo di terminare i lavori prima delle festività natalizie" conclude Caroccia.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca