Calicchio: "I pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente online, tramite PagoPA"
"A seguito di alcune segnalazioni ricevute da parte dell'utenza che usufruisce del servizio di refezione scolastica si informa che
a partire dall'anno scolastico 2022/2023 sono state modificate le modalità di pagamento delle fatture".
Lo dichiara l'Assessore alla Scuola, Paolo Calicchio. "I pagamenti dovranno, infatti
- spiega - essere
effettuati esclusivamente online, tramite PagoPA, Collegandosi al Portale Genitori ( https://www7.eticasoluzioni.com/fiumicinoportalegen ) si può accedere all'ara dedicata. In alternativa,
si può usare l'app 'ComunicApp'. Nella sezione pagamenti, è possibile, altresì, prendere visione di tutte le fatture emesse con il relativo stato. Le fatture verranno emesse secondo le seguenti scadenze:
prima scadenza il 20 dicembre 2022 (per pasti consumati fino al 30 novembre);
seconda scadenza il 20 febbraio 2023 (per i pasti consumati fino al 31 gennaio);
terza scadenza 20 aprile 2023 (per i pasti consumati fino al 31 marzo 2023);
quarta scadenza del 20 luglio 2023 (per i pasti consumati fino alla fine dell'anno scolastico)".
"Per effettuare il pagamento
sarà sufficiente cliccare sulla fattura che si desidera saldare, entrando nella schermata dove è presente il dettaglio della rata. I genitori, sempre attraverso il portale o l'applicazione, possono verificare anche la situazione contabile aggiornata nonché i giorni di presenza"
conclude Paolo Calicchio.