Le onde hanno superato le barriere scavando le fondamenta di alcune strutture
Di Dario Nottola
Non trova pace la costa di Fregene sud. Ha infatti subito un altro duro schiaffo a causa della forte mareggiata che ha sferzato tutto il litorale romano tra ieri e la scorsa notte.
Messe in difficoltà le residue difese delle strutture balneari di Fregene sud, da tempo ormai alle prese con un rilevante fenomeno erosivo della spiaggia. Le onde hanno superato le barriere e causato disagi tra il Point Break, che avuto compromesso il rimessaggio, il Tirreno, Il Capri ed il Rivetta. Danni a cabine e tettoie, mentre l’acqua ha scavato le fondamenta di alcune strutture e magazzini.
A Focene, nella serata di ieri, l’acqua del mare ha scavato un percorso sull’arenile ed ha raggiunto un’area, seppur limitata, di viale di Focene. Sul posto una pattuglia della polizia locale.
Dopo la caduta di rami (indeboliti dalla nevicata dei giorni scorsi) ieri, uno dei quali ha danneggiato il parabrezza di un’auto in via S. Carlo a Palidoro, questa mattina una grossa quercia è caduta invadendo la carreggiata di via Austis ad Aranova. Interrotta di conseguenza la viabilità. In azione i vigili del fuoco, al lavoro per rimuoverlo, e la polizia municipale.