
Terrevoli:”Questo problema deve essere messo in agenda tra le priorità dei problemi da risolvere”
“Senza utilizzare strumentalmente l’argomento ma attenendoci ai dati di fatto, una triste realtà sta caratterizzando la calda estate di Fiumicino e cioè l’inquinamento del mare e il degrado delle spiagge” è quanto afferma il leader del Movimento Progetto Tricolore e responsabile dei Cristiano Riformisti di Fiumicino Cristian Terrevoli.
“Non occorre – prosegue – essere un rappresentante politico o un giornalista per evidenziare lo status del tanto amato demanio marittimo di Fiumicino, basta passare una giornata lungo le spiagge per rendersi conto della gravità della situazione. Ormai i cartelli di divieto di balneazione sono impiantati all’ingresso delle spiagge da anni e nonostante ciò le famiglie del territorio, che pagano le tasse, avendo diritto di passare la calda estate rinfrescandosi al mare portano ugualmente i propri figli a sguazzare e giocare con la palla, in un mare che mare non è o meglio in una fogna a cielo aperto”.
“I liquami e le schiume di colore giallastro affiorano costantemente – ribadisce Terrevoli – mentre i bagnanti cercano di refrigerarsi e la rabbia affiora tra la gente perchè nulla si fa per evitare ciò in uno spettacolo indecoroso aggravato dal degrado che la spiaggia stessa presenta ai bagnanti con mozziconi di sigarette, plastiche e rifiuti di ogni genere che affiorano dalla sabbia.
Il tema del turismo sta a cuore a molti ivi compresi rappresentanti delle istituzioni ma i luoghi che dovrebbero ospitare chi viene da altri paesi a godersi i nostri luoghi ricchi di sapori e tradizioni non sono all’altezza delle aspettative”.
“E’ una vergogna, c’è gente che dopo essersi resa conto dei rifiuti sulla spiaggia e del mare pieno di schiume e liquami dopo nemmeno dieci minuti se ne torna da dove è venuto. Provare per credere, io ho provato a portare la mia famiglia al mare ed ho constatato ciò. La speranza è che tra i tanti temi ai quali si sta tentando di dare una risposta, vedi ad esempio la crisi occupazionale in aeroporto, questo possa essere messo in agenda tra le priorità dei problemi da risolvere. Questo è l’augurio non di un rappresentante politico di questo o quel colore ma di una comunità intera che in qualità di contribuente merita uno scenario differente da questo” ha concluso Cristian Terrevoli, Leader e presidente Movimento Progetto Tricolore e responsabile Cristiano Riformisti di Fiumicino.






