Maltempo: le "parole d'ordine" sono massima attenzione e prudenza

Domenica, 22 Dicembre 2019 14:05

Autore:

Le squadre della Polizia Locale e della Protezione civile sono sul campo da ore per fronteggiare questa ennesima emergenza

di Dario Nottola
 
Le "parole d'ordine" sono: massima attenzione e prudenza. Data la persistenza delle condizioni di forte vento chiusi il parco pubblico di Villa Guglielmi e la lecceta e la pineta monumentale a Fregene. A Fregene e Maccarese caduti diversi alberi.
 
Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha disposto la chiusura di tutti i cimiteri comunali e non solo quello di via Portuense dove sono caduti alberi facendo danni a molti loculi nel cimitero. Lo riferisce l'amministrazione comunale. Il cimitero è chiuso e lo rimarrà anche domani, per la caduta di alberi a causa del forte vento di queste ore.
 
Domani mattina sarà effettuato un sopralluogo dai tecnici dei Lavori pubblici e dell'ufficio Ambiente, oltre che dalla Polizia locale, per valutare la possibile riapertura in sicurezza per gli utenti della zona non danneggiata dalla caduta delle alberature.
 
"Raccomando la massima prudenza: non sostate sotto gli alberi, specialmente quelli più grandi - è il monito del primo cittadino - rimanete lontani dalle spiagge perché è in corso una forte mareggiata con onde forza 8, che sta aggredendo le zone già colpite dalle precedenti mareggiate, ma anche la spiaggia di Fiumicino e altre zone del territorio. Sono in costante contatto con la Polizia Locale e la Protezione civile le cui squadre sono sul campo da ore per fronteggiare questa ennesima emergenza data dal maltempo - conclude Montino - a tutti raccomando attenzione e prudenza".
 
 
 


Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Cronaca