Maltempo: con il vento di burrasca oltre 100 km orari sempre più critica la situazione sul litorale

Domenica, 22 Dicembre 2019 11:50

Autore:

Al Passo della Sentinella persona soccorsa all'interno della propria abitazione allagata a causa della mareggiata

di Dario Nottola
 
Critica la situazione, con disagi, sul litorale romano a causa del maltempo e del forte vento in particolare. Una forte mareggiata sta sferzando la costa e, ancora una volta, particolarmente a rischio la situazione a Fregene sud, dove l'acqua ha circondato le strutture balneari, e sulle dune di Focene, aggredite dalle onde e che rischiano la compromissione.
 
Il vento, che spira dalla notte, a tratti, anche oltre i 100 chilometri orari, sta provocando problemi anche alle alberature, alcune cadute in giardini di abitazioni private a Fregene, strutture e palizzate, oltre a trascinare detriti sulle strade.
 
Al Passo della Sentinella, a Fiumicino, una persona è stata soccorsa a causa delle mareggiate che ne avevano allagato la casa.
 
Il cimitero di via Portuense è stato chiuso a causa del crollo di un albero. Inoltre un albero è caduto su viale Traiano all'altezza del Ponte 2 Giugno; a Parco Leonardo sono volati calcinacci dal cantiere in corso; a Largo Formichi un albero caduto ha invaso la carreggiata; il semaforo all'incrocio tra viale di Porto e via della Veneziana è stato abbattuto ed anche i semafori sul viadotto di via dell'aeroporto risultano danneggiati. Un grosso ramo ha invaso la carreggiata di via Casale S.Angelo. Caduto un albero nell'abitato di Ladispoli.
 
L'amministrazione comunale di Fiumicino "invita alla prudenza, poiché il vento di burrasca proseguirà anche nelle prossime ore". In azione, per interventi e monitoraggio, protezione civile e polizia locale di Fiumicino.
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto